martedì 19 giugno 2007

Transformers

"Il pianeta Cybertron, abitato da una strana generazione di robot Il futuro dell'umanità è messo a rischio dallo scontro tra due specie aliene".

Il futuro dell'umanità è messo a rischio dallo scontro tra due specie aliene.

Due specie aliene, gli Autobot e i Decepticon, si combattono tra di loro. La terra diventerà il terreno dello scontro tra i due nemici, mettendo a rischio il futuro dell'umanità. A più di vent'anni dalla nascita del marchio dei Transformers - la linea di giocattoli acquistata dal mercato statunitense per lanciare il cartone animato - e dal film d'animazione diretto nel 1986 da Nelson Shin, è in arrivo il primo lungometraggio "live" basato sui celebri robot trasformabili. Nella pellicola di Michael Bay la terra è al centro di una guerra intergalattica tra due fazioni di robot: i buoni, rappresentati dagli Autobot, e i loro nemici, i cattivi Decepticon. Riuscirà l'opera di Bay a rendere onore al mito? Per il momento sul progetto vige la più totale segretezza, nonostante siano stati postati su internet i primi trailer e le prime foto, ma l'idea della produzione è di creare una sorta di attesa famelica che verrà ripagata il prossimo 4 luglio, la data di uscita mondiale di Transformers. Nel frattempo il regista non si sbilancia dicendo che si tratta di un film magico, con una buona dose d'azione (d'altronde Bay ha incentrato tutta la sua carriera sugli action movies, da The Rock ad Armageddon, da Bad Boys I e II a The Island) anche se ammette che l'azione non lo interessa più. Ma Transformers è tutt'altra storia. "Quando un robot si trasforma alla velocità di 140 chilometri all'ora puoi fare qualunque cosa, cinematograficamente parlando" spiega. "Ci sono degli effetti speciali che abbiamo utilizzato e che non mostreremo neanche nelle pubblicità. Generalmente i trailer mostrano gran parte dei film, io e Steven (Spielberg, che lo produce, NdR) siamo d'accordo sul rivelare lo stretto necessario". E a proposito della società che cura gli effetti speciali? "La Industrial Light & Magic ha fatto centinaia di film ma non ho mai visto lo staff così preso da un progetto. Molti di loro erano dei patiti dei Tranformers e si sono davvero appassionati al lavoro, mettendo un'enorme energia in tutto quello che facevano". E non è finita, perché a pochi giorni dall'uscita del film nelle sale, i Transformers-maniaci potranno giocare con il videogame dedicato alla pellicola di Michael Bay, che arriverà nei negozi di giocattoli il prossimo 29 giugno.
Tirza Bonifazi Tognazzi
Qui sotto trovate il trailer del film TRANSFORMERS Uscita nelle sale: 28/06/2007

4 commenti:

skan ha detto...

http://skansexperience.blogspot.com/
spamming is my life
il film non andrò a vederlo al cinema ... probabilmente da altre parte ... tanto vanno a finire tutti allo stesso modo ... w i cattivi magari potessero vincere in qualche film

Anonimo ha detto...

Sarà un bellissimo film. Vediamo sta genialata di Spielberg...!
Io mercoledi vado a vederlo!
Ciao a tutti
Kordas

Anonimo ha detto...

visto...mmm... insomma

Anonimo ha detto...

Come'è? Non ti è piaciuto?