mercoledì 6 giugno 2007

Per un Mondo Pulito

"Al Gore espone una serie di dati scientifici inattaccabili, tabulati, previsioni sul nostro prossimo futuro e risposte alla domanda su come affrontare il riscaldamento globale del pianeta".


Salve ragazzi, come potete sentire da tutti i media, il "Mondo è ammalato". Ieri a Roma si è abbattuto uno strano temporale, pioggia misto grandine hanno dato problemi alla capitale. Le strade allagate, onde "anomale" nel Tevere, gente che correva a ripararsi dal nubifragio. Una scena quasi "apocalittica" ma, non ancora. Se noi continuiamo ad inquinare il mondo, le generazioni future avranno non pochi problemi.
Un mio amico, mi ha dato una stupenda idee per quest'estate, da presentare alla II Manifestazione Le Vie Dell'Arte, che si terrà in Rabatana a Tursi (MT), sensibilizzare le persone della nostra comunità, mostrando alcune sequenze di documentari, in particolare uno: "Una Scomoda Verità".
Questo prodotto è davvero sensazionale, di denuncia, dove in U.S.A. ha avuto grande successo ed è stato molto criticato dallo Stato americano, non avendo aderito ai trattati di Kyoto, congresso dove tutti gli stati del mondo aderivo alla proposta di diminuire i gas serra nell'atmosfera, solo U.S.A. e Australia non vi aderirono.
In questo film-docu vengono messi in luce tutti i passaggi dei cambiamenti climati della terra e le responsabilità che l'uomo ha avuto durante il passato a modificare il sistema globale climatico.
Spero che questo documentario riesca a colpire l'anima dei miei compaesani, riusciendo a dare una spinta a limitare tutte le cause che portano a questo sconvolgimento climatico.
Se avete dei materiali da indicarmi o da passarmi sono ben lieto di riceverli, per dare un segno in più al mio prodotto con la vostra collaborazione, se sono idee che volete sviluppare ne possiamo parlare su questo blog. Spero di averne tante kinoki.
Ciao a tutti con un mondo pulito

Nessun commento: