mercoledì 16 gennaio 2008

Scientology e il video censurato su YuoTube


Cruise su Scientology: il video
(16 gennaio 2008)
Ecco un estratto del video promozionale di 9 minuti per Scientology. La chiesa di Ron Hubbard lo ha fatto rimuovere da YouTube
Tom Cruise dichiara, fra le altre cose, che Scientology "è l'autorità che fa uscire le persone dalla droga e dalla criminalità". Il video è rimasto online solo poche ore ed è stato realizzato in coincidenza con la discussa biografia dell'attore firmata da Andrew Morton in cui si afferma che il divo sarebbe il vero ''capo occulto'' di Scientology.

Dal sito di Repubblica.
Qui sotto trovate il link del video pubblicato su Repubblica dove Tom Cruise fa alcune dichiarazioni su Scientology.

http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=16181

Scientology da Wikipedia
Scientology è un movimento a sfondo religioso fondato da L. Ron Hubbard nel 1954. Secondo fonti interne conterebbe ad oggi otto milioni di praticanti, ma fonti esterne riducono la cifra a circa duecentomila persone.
Se sia corretto definire Scientology una
religione è argomento di dibattito. Giuridicamente, lo status di religione viene accordato a Scientology solo da alcune nazioni (per esempio Stati Uniti e Australia); in Europa la tendenza generale è quella di considerarla una "organizzazione" o un "movimento", ma non una "chiesa".
Il
quartier generale è nella cittadina statunitense di Clearwater. Dopo la morte di Hubbard (o secondo Scientology la sua volontaria decisione di abbandonare la Terra) il movimento è guidato da David Miscavige.

Nessun commento: